ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:06 GMT+2



15 gennaio 2008

Nasce la più grande società portuale e terminalistica americana

Ports America Group è stata costituita dal gruppo AIG e dalle società terminaliste Marine Terminals Corporation e Amports

La AIG Highstar Capital (gruppo American International Group - AIG), società che possiede l'azienda portuale Ports America, Inc., e le imprese terminalistiche Marine Terminals Corporation (MTC) Holdings e Amports, Inc. hanno siglato un accordo in base al quale - hanno sottolineato - verrà creata la più grande società portuale e terminalistica americana denominata Ports America Group.

L'intesa prevede che in Ports America Group confluisca il management di Ports America, Inc. e di MTC Holdings, che avrà il compito di guidare la nuova impresa. Invece Amports opererà quale divisione autonoma del nuovo gruppo e manterrà la propria struttura direttiva.

Ports America Group avrà sede a Iselin, nel New Jersey, e sarà guidata dall'amministratore delegato Doug Tilden, dal presidente Stephen Edwards e dal direttore amministrativo Aaron Gold.

Il network di Ports America Group sarà costituito da 95 terminal in 49 porti degli Stati Uniti, del Messico e del Cile. La società movimenterà annualmente un traffico containerizzato pari ad oltre 12 milioni di teu, due milioni di veicoli, tre milioni di tonnellate di merci varie ed un milione di crocieristi, per un giro d'affari annuo di 1,6 miliardi di dollari.

ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail