ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 luglio 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13.57 GMT+2



9 dicembre 2008

Nel 2009 Royal Caribbean prevede di movimentare in Italia oltre 1,8 milioni di crocieristi

Previsti 801 scali di navi del gruppo nei porti italiani

Nel 2009 nove navi del gruppo crocieristico Royal Caribbean effettueranno itinerari con partenza da porti italiani e 17 navi del gruppo, incluse la Bleu de France della filiale Croisières de France e tre unità della filiale Pullmantur, effettueranno complessivamente 801 toccate agli scali nazionali movimentando in Italia circa 1.834.000 passeggeri.

Il programma del gruppo per l'Italia, il Mediterraneo e l'Europa è stato presentato oggi da Royal Caribbean in occasione della prima giornata dell'edizione 2008 di Seatrade Med, che si svolge presso il Terminal Passeggeri di Venezia. «L'importanza dell'Europa e del Mediterraneo - ha detto il senior vice president international di Royal Caribbean, Michael Bayley - continua a crescere nelle strategie della compagnia svolgendo un ruolo centrale nella nostra evoluzione a livello internazionale. Durante la stagione 2009 raggiungeremo il record assoluto di 22 navi in Europa, di cui 20 nel Mediterraneo includendo i nostri marchi “nazionali” Pullmantur e Croisières de France.
Nel complesso, in Europa, la compagnia effettua scalo in oltre 32 paesi con la flotta Royal Caribbean International, in 29 paesi con Celebrity Cruises e in 36 paesi con Azamara Cruises».

Il prossimo anno le navi del gruppo in partenza da Venezia saranno cinque: Splendour of the Seas, Celebrity Summit, Azamara Quest, Azamara Journey ed Empress. Da Civitavecchia partiranno invece le unità Legend of the Seas, Navigator of the Seas, Celebrity Solstice ed Equinox.

FIORE
ABB Marine Solutions
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail