ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 agosto 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12.42 GMT+2



22 aprile 2009

Paolo d'Amico e Mario Mattioli candidati alla presidenza di Confitarma

L'assemblea annuale della Confederazione Italiana Armatori si terrà il 2 luglio a Roma

L'assemblea annuale 2009 della Confederazione Italiana Armatori (Confitarma) si terrà a Roma il prossimo 2 luglio alla presenza del ministro delle infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli. La data è stata decisa oggi dal consiglio della Confederazione riunitosi a Roma sotto la presidenza di Nicola Coccia. È stato stabilito che anche la complessa procedura per il rinnovo degli organi confederali, così come l'assemblea, si terrà nell'ambito della terza edizione della 48 Ore del Mare insieme ad altri eventi volti a far conoscere all'opinione pubblica, il valore, le valenze e il peso strategico che le attività marittime hanno per l'intero sistema economico globale.

L'assemblea di quest'anno - ha ricordato Confitarma - vedrà il passaggio di consegne al nuovo presidente della Confederazione Italiana Armatori, dopo il rinnovo degli organi direttivi che avverrà il giorno prima. Dalle votazioni dell'assemblea del 1° luglio scaturirà il nuovo consiglio che indicherà all'assemblea il candidato prescelto, sulla base della relazione del comitato di designazione che, a seguito delle consultazioni per la futura presidenza, ha raccolto le candidature di Paolo d'Amico e Mario Mattioli. Paolo d'Amico è presidente e amministratore delegato della d'Amico Società di Navigazione Spa, mentre Mario Mattioli è presidente del gruppo Cafiero-Mattioli e presidente di Assorimorchiatori.

Nel corso della riunione odierna il presidente del Gruppo Giovani Armatori, Giuseppe Mauro Rizzo, ha dato notizia dell'iniziativa promossa dal Gruppo per una raccolta volontaria di fondi da parte dei giovani armatori in favore delle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto. Il consiglio confederale ha deliberato di sostenere un'azione parallela con ulteriori aiuti stanziati da Confitarma.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail