ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:29 GMT+1



6 agosto 2009

Alla fine di settembre Maersk Line ristrutturerà alcune rotte transpacifiche

Cancellazione del servizio TP2 e modifiche alle linee TP5, TP7 e TP8

Proseguendo nel proprio programma di allineamento dell'attività al calo della domanda determinato dalla recessione economica mondiale, oggi la compagnia di navigazione Maersk Line ha annunciato variazioni ai servizi transpacifici, sia operati autonomamente sia nell'ambito di un vessel sharing agreement con le compagnie Mediterranean Shipping Company (MSC) e CMA CGM, che verranno attuate alla fine del prossimo mese.

Maersk ha reso noto che il servizio Trans-Pacific 2 (TP2) sarà cancellato e sostituito con altre rotte (TP6, TP5 e TP7) del network transpacifico della compagnia.

Inoltre al servizio TP5 sarà aggiunto uno scalo a Long Beach. Le toccate eastbound del TP5 includeranno Kwangyang, Busan, Qingdao, Nagoya, Yokohama, Long Beach, Oakland e Dutch Harbor, mentre la relazione westbound scalerà a Long Beach, Oakland, Dutch Harbor, Yokohama, Kwangyang, Busan e Qingdao. Le attuali toccate del TP5 a Shimizu e Kobe saranno operate con altri servizi.

Dal servizio TP7 sarà rimosso lo scalo a Busan e la rotazione eastbound toccherà i porti di Yantian, Hong Kong, Kaohsiung, Yokohama, Balboa, Miami, Savannah, Charleston e Newark, mentre quella westbound scalerà Newark, Savannah, Miami, Balboa, Los Angeles, Oakland, Yantian, Hong Kong e Kaohsiung.

Verrà rinnovata anche la rotazione del servizio TP8, che toccherà Dalian, Xingang, Shanghai, Ningbo, Los Angeles e Oakland.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail