ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

10 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:04 GMT+1



24 agosto 2009

Un consorzio spagnolo svilupperà la piattaforma elettronica del porto di Casablanca

Il gruppo Indra realizzerà un sistema di vigilanza e controllo delle coste del Portogallo

Un consorzio spagnolo costituito dalla società di information technology Indra Sistemas e dalla Portel Servicios Telematicos, azienda che fa capo all'agenzia governativa Puertos del Estado, con la collaborazione dell'Autorità Portuale di Barcellona, si è assicurato un contratto del valore di quattro milioni di euro per lo sviluppo della piattaforma elettronica PortNet del porto di Casablanca che sarà estesa agli altri porti del Marocco.

Il gruppo spagnolo Indra si è recentemente aggiudicato un contratto del valore di 25,5 milioni di euro per la realizzazione del sistema di vigilanza e controllo delle coste del Portogallo denominato SIVICC (Sistema Integrado de Vigilância, Comando e Controlo da Costa Portuguesa). Il progetto, che sarà realizzato in 22 mesi, prevede la costituzione di un sistema per migliorare la sicurezza su tutta la costa portoghese, che ha uno sviluppo di oltre 900 chilometri, e per migliorare la risposta alle situazioni di emergenza e la gestione delle operazioni di soccorso. Il progetto prevede l'implementazione di una rete di stazioni per rilevare i movimenti delle navi e l'attivazione di due centri di controllo che disporranno di una visione integrata delle informazioni raccolte.

Indra ha ricordato di aver sviluppato in Europa sistemi analoghi per la sorveglianza dei 500 chilometri di coste della Lettonia, dei 250 chilometri di coste della Romania sul Mar Nero e di mille chilometri di coste della Spagna.



ABB Marine Solutions Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail