ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 agosto 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17.43 GMT+2



2 ottobre 2009

Fissata per lunedì la firma dell'accordo per erogare i fondi per la ristrutturazione di Hapag-Lloyd

Sembra scongiurato ogni ulteriore rinvio. La compagnia tedesca coopera con la UASC sulla rotta Med-USA

Oggi il comitato direttivo di Deutschlandfonds, fondo federale tedesco per la ripresa economica, ha approvato definitivamente la concessione della garanzia dello Stato sull'erogazione di finanziamenti per 1,2 miliardi di euro per la ristrutturazione del gruppo armatoriale Hapag-Lloyd di Amburgo.

La decisione consente con ogni probabilità di evitare ogni ulteriore rinvio e di superare il recente pronunciamento non vincolante della commissione Bilancio del parlamento federale, che aveva espresso alcune perplessità sull'operazione, tra cui il timore che, con l'operazione, il governo federale possa assumere a tutti gli effetti il controllo di Hapag-Lloyd(inforMARE del 1° ottobre 2009).

A tali perplessità dovrebbe rispondere il governo federale tedesco entro lunedì prossimo, giorno nel quale è previsto venga sottoscritto l'accordo che darà il via libera ai finanziamenti.

Intanto Hapag-Lloyd ha annunciato di aver avviato una collaborazione con la UASC nei collegamenti tra il Mediterraneo e gli USA nell'ambito del servizio Mina. La nuova rotazione sulla rotta tocca i porti di Cagliari, La Spezia, Genova, Barcellona, Valencia, New York, Norfolk, Savannah, Valencia, Genova. La compagnia tedesca ha precisato che nel contempo ha cessato la collaborazione con Maersk Line nell'ambito del servizio MNX (Westmed).

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail