ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10:38 GMT+2



23 ottobre 2009

Un carico di aiuti per il Senegal in partenza dal porto di Genova

La spedizione di Operazione Stella consiste in un'ambulanza e un container da 40' di materiale vario

Domenica dal porto di Genova partiranno a bordo della Jolly Corallo un'ambulanza ed un container da 40 piedi di materiale vario, scolastico e medico destinato al Senegal, vicino a Dakar, dove giungeranno la prima settimana di novembre. L'ambulanza raggiungerà il Poste de Santé “Keur Massar” di Parcelles e il container la “Scuola Libasse Niang”, entrambi a Malika. Questi carichi sono stati consegnati stamani nel porto genovese da Operazione Stella, un'iniziativa dedicata a Stella Millàn, prematuramente scomparsa alcuni anni or sono.

In questa occasione l'apporto alla spedizione è della Croce Verde di Finale Ligure Borgo, che ha donato la sua ambulanza dismessa, e del Comune di Finale Ligure con un importante sostegno, sia per il trasporto via terra del materiale che riempirà il container sino al porto di Genova, sia per il contributo economico. Il nolo marittimo gratuito è fornito dalla compagnia Ignazio Messina & C., mentre le spese doganali sono concesse gratuitamente dalla Ratti e Laghezza. Al successo della spedizione hanno contribuito anche il consolato del Senegal di Genova, la Croce Verde di Finalborgo, il Comune di Finale Ligure, Finale Ambiente Spa, il Lions Club di Finale Ligure e il Comune di Osilia.

Operazione Stella è nata nel 2001: «Stella - ha spiegato l'ideatrice e coordinatrice dell'iniziativa, Tiziana Voarino - era una mia amica e cerco di ricordarla così, realizzando qualcosa di utile per chi ne ha davvero bisogno, per non dimenticare il suo sorriso, e ringrazio il mio collaboratore Marco Fregonese di avermi aiutata e sostenuta in questa impresa per gli obiettivi raggiunti in Senegal».


ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail