ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04.28 GMT+2



8 aprile 2010

British Airways e Iberia hanno sottoscritto l'accordo definitivo di fusione

L'operazione sarà attuata alla fine del 2010 con la creazione della holding company International Airlines Group

Oggi le compagnie aeree British Airways (BA) e Iberia hanno siglato l'accordo definitivo per la fusione delle due società che precisa i termini dell'operazione definiti dal memorandum of understanding sottoscritto alla fine dello scorso anno (inforMARE del 13 novembre 2009).

Le due compagnie hanno confermato che la fusione avverrà alla fine di quest'anno. Il nuovo gruppo aereo sarà dotato di una flotta di 408 aeromobili impiegata nell'ambito di un network di rotte verso 200 destinazioni mondiali che realizzerà un traffico annuo complessivo di oltre 58 milioni di passeggeri.

La fusione sarà attuata con la creazione di una holding company denominata International Consolidated Airlines Group SA (International Airlines Group), mentre le due compagnie proseguiranno l'attuale attività e continueranno ad operare con i marchi British Airways e Iberia.

È stata confermata anche la modalità di distribuzione delle azioni della nuova holding: gli azionisti di British Airways riceveranno una nuova azione ordinaria di International Airlines Group per ciascuna azione di BA in loro possesso, mentre gli azionisti di Iberia riceveranno 1,0205 nuove azioni ordinarie della nuova holding per ciascuna azione di Iberia da loro detenuta.

International Airlines Group sarà quotata alla Borsa di Londra e sui mercati azionari spagnoli attraverso Mercado Continuo Español.

Secondo le previsioni, la fusione consentirà al nuovo gruppo di attuare sinergie annuali per circa 400 milioni di euro al quinto anno dall'attuazione dell'operazione.

Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail