ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 dicembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 09.29 GMT+1



18 maggio 2010

Le Havre inizia l'attuazione delle disposizioni della legge di riforma portuale

Iniziata la sottoscrizione degli accordi operativi con le imprese private per la gestione dei terminal

La Grand Port Maritime du Havre (GPMH) ha avviato l'attuazione delle disposizioni della legge di riforma dei porti francesi del 4 luglio 2008 che prevede il trasferimento delle attività portuali agli operatori privati nell'ambito di accordi operativi sottoscritti con le imprese.

Ieri sono stati firmati i primi due contratti, entrambi relativi alla gestione di container terminal del porto francese. Si tratta degli atti con i quali la Société d'Equipement du Terminal de Normandie (SETN) si è assicurata la gestione del terminal omonimo e la Générale de Manutention Portuaire (GMP) ha ottenuto la gestione delle banchine Quai d'Amérique e Quai de l'Europe.

All'inizio della prossima estate saranno sottoscritti gli accordi di gestione del container terminal Terminal de l'Atlantique con la Compagnie Nouvelle de Manutention Portuaire (CNMP) e del container terminal destinato alla TNMSC, la joint venture costituita dalla Terminaux de Normandie e dalla Mediterranean Shipping Company (MSC).

All'inizio dell'estate sarà sottoscritta anche l'intesa per la gestione del terminal per carbone MC6, che è utilizzato per la centrale termoelettrica EDF, alla società in via di costituzione da parte della EDF Trading e della ATIC Services che sarà affiancato dall'assunzione di personale da parte della Société Havraise de Gestione et de Transport (SHGT).

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail