ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

28 luglio 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10.18 GMT+2



4 novembre 2010

Al via l'IPO di STX OSV Holdings alla Borsa di Singapore

Stamani nel cantiere navale di Saint-Nazaire si è svolta la “Coin Ceremony” per la nave da crociera “MSC Divina”

inforMARE - Domani sarà avviata l'offerta pubblica iniziale della STX OSV Holdings Ltd., filiale del gruppo navalmeccanico STX Europe che sarà quotata alla Borsa di Singapore (inforMARE del 30 settembre 2010). L'operazione prevede da parte di STX OSV l'emissione e l'offerta di 180 milioni di azioni e da parte di STX Europe, attraverso la filiale STX Europe Holding, la vendita e la presentazione di un'offerta relativamente a circa 145,6 milioni di attuali azioni della STX OSV. Il prezzo d'offerta è di 0,79 dollari di Singapore per ciascuna azione, per un totale di 257,3 milioni di dollari di Singapore (200 milioni di dollari USA). L'offerta pubblica si concluderà il prossimo 10 novembre e la quotazione delle azioni di STX OSV sul Main Board della Borsa di Singapore è attesa per il 12 novembre.

Intanto nel cantiere navale di Saint-Nazaire del gruppo STX Europe è avvenuta stamani la tradizionale cerimonia di saldatura di due monete commemorative nella chiglia di MSC Divina, la nuova nave da crociera di MSC Crociere in costruzione nello stabilimento francese. Le monete, realizzate per l'occasione, riportano da un lato il logo della compagnia crocieristica con la rosa dei venti e, dall'altra, lo stemma della città di Marsiglia. Una tradizione di MSC Crociere, infatti, vuole che le navi della flotta siano varate ogni volta in un porto internazionale differente e per il varo di MSC Divina, in programma per maggio 2012, è stato scelto il porto della città di Marsiglia.

Con una lunghezza di 333,3 metri e una larghezza di 38, MSC Divina avrà 1.739 cabine e potrà viaggiare alla velocità di 23,7 nodi.

«Sono molto felice - ha dichiarato l'amministratore delegato di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago - di festeggiare la costruzione della nostra nuova nave, la terza della classe Fantasia. Questo gioiello rispecchierà le qualità delle sue gemelle, MSC Splendida e MSC Fantasia, superandole in modo da deliziare anche gli ospiti più esigenti. Oggi è anche l'occasione per annunciare che il varo della dodicesima unità della nostra flotta si terrà a Marsiglia, una delle destinazioni di MSC Crociere più visitata ed amata». «Questa cerimonia - ha aggiunto Jacques Hardelay, direttore generale di STX Europe in Francia - rappresenta un'occasione per confermare il legame che ci unisce ad MSC Crociere. Essere qui oggi premia la nostra competenza e professionalità». (iM)

FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail