ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 dicembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00.13 GMT+1



23 dicembre 2010

Una delegazione della comunità portuale ligure ha visitato il porto di Nhava Sheva

In rapida crescita l'importazione di merci containerizzate dall'India

inforMARE - Nei giorni scorsi una delegazione della comunità portuale ligure ha visitato il porto di Nhava Sheva, a Mumbai, per consolidare i rapporti di collaborazione avviati lo scorso anno dalla missione governo-Regioni sui temi della portualità e della logistica. Nell'ambito della missione del dicembre 2009 il presidente dell'Autorità Portuale di Genova, Luigi Merlo, allora anche presidente dell'associazione dei porti liguri, incontrò il ministro indiano dello Shipping per avviare una partnership tra i porti indiani e i porti liguri.

Nei giorni scorsi la delegazione ligure, in rappresentanza di ICE, Regione Liguria, Liguria International, Spediporto e Ligurian Ports, ha partecipato alla CeMAT India, la fiera internazionale della logistica svoltasi dal 15 al 18 dicembre scorsi a Mumbai, presentando tutte le potenzialità della Liguria ed in particolar modo del suo sistema portuale come porta naturale del mercato indiano. Nel corso dell'evento la delegazione ha incontrato le associazioni degli spedizionieri indiani e l'associazione dei Custom Broker di Mumbai che conta più di 1.500 associati.

L'associazione dei porti liguri ha reso noto che nel giro di meno di un anno il numero di container importati dall'India attraverso il sistema dei porti liguri è raddoppiato e che i dati parziali di traffico 2010 evidenziano che il dato dello scorso è già stato ampiamente superato. (iM)



ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail