ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15:01 GMT+2



13 gennaio 2011

Kombiverkehr potenzia i propri servizi intermodali tra la Germania e la Slovenia

Nuovo treno diretto e incremento della capacità di altre tre linee

inforMARE - L'operatore intermodale tedesco Kombiverkehr potenzia i propri servizi tra la Germania e la Slovenia aggiungendo un nuovo treno e accrescendo la capacità di altre tre linee. Il nuovo treno diretto collega Ludwigshafen e Lubiana due volte alla settimana e si somma alle attuali partenze sulla medesima linea, che prevede un cambio a Monaco. Con tale treno il numero di partenze settimanali tra Ludwigshafen e Lubiana in entrambe le direzioni salgono da cinque a sette. Kombiverkehr ha precisato che tale novità consente di liberare capacità nei servizi giornalieri da e per Lubiana offerti da Duisburg, Colonia e Monaco.

«L'ulteriore espansione dei nostri prodotti intermodali - ha spiegato l'amministratore delegato dell'azienda tedesca, Robert Breuhahn - ci consentirà di alleviare alcuni dei colli di bottiglia su queste linee che sono emersi in queste ultime settimane a causa del notevole aumento della domanda. Inoltre, cosa non meno importante, significa che possiamo continuare ad espandere la nostra gamma di servizi di trasporto rispettosi dell'ambiente tra la Germania e l'Europa sud-orientale».

Kombiverkehr ha sottolineato che della maggiore offerta beneficeranno non soltanto i trasportatori e gli spedizionieri che vogliono effettuare trasporti da e verso la Slovenia e le nazioni confinanti, ma sarà ampliata anche la gamma di prodotti per le spedizioni internazionali da e per la Turchia perché la società tedesca opera già tre volte alla settimana un treno diretto tra Lubiana e il terminale Halkali a Istanbul in collaborazione con la slovena Adria Kombi. (iM)



ABB Marine Solutions Evergreen Line Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail