ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14:48 GMT+2



20 gennaio 2011

UCINA parteciperà al salone nautico Boot 2011 di Dusseldorf

Albertoni: sarà un'importante occasione di verifica dello stato del mercato nordeuropeo

inforMARE - UCINA - Confindustria Nautica, l'associazione di categoria che rappresenta l'industria nautica italiana, parteciperà alla 42ª edizione del Boot di Dusseldorf, una delle maggiori esposizioni nautiche del mondo, che si terrà dal 22 al 30 gennaio prossimi nella città tedesca. Saranno 40, di cui 10 liguri, le aziende italiane rappresentate all'interno dello spazio istituzionale dell'associazione e la partecipazione dell'industria nautica italiana conterà circa 55 espositori in totale.

«I dati dell'economia tedesca - ha affermato il presidente di UCINA, Anton Francesco Albertoni - dimostrano che la Germania è il Paese europeo che per primo è stato in grado di ripartire dopo la crisi finanziaria mondiale. Alla luce di ciò, l'importante investimento che UCINA ha voluto per la presenza dell'industria nautica italiana al salone nautico di riferimento del Nord Europa costituirà un'importante verifica dello stato del mercato nordeuropeo, acquirente tradizionalmente di riferimento del nostro comparto. La collaborazione con settori industriali sinergici alla nautica quali l'arredo e l'illuminotecnica va proprio nel senso di un rafforzamento della promozione dell'eccellenza del Made in Italy nel mondo».

L'edizione 2011 del Boot ospiterà oltre 1.500 espositori da 50 Paesi differenti che andranno ad occupare quasi la metà dello spazio espositivo totale. Per quanto riguarda le imbarcazioni, saranno circa 1.700 le barche esposte nei 17 padiglioni della fiera.

Intanto la INMARE di Osimo (Ancona) ha siglato un contratto con la Valerio Maioli Qatar per la fornitura di 17.000 parabordi da pontile destinati alla nuova isola artificiale The Pearl-Qatar, situata al largo della costa orientale del Qatar. (iM)

ABB Marine Solutions
Salerno Container Terminal
Voltri-Pra Terminal Europa
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail