ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 dicembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05.40 GMT+1



12 ottobre 2011

Incontro tra i vertici dei gruppi Eurokai e Contship Italia e dell'Autorità Portuale della Spezia

Confermata la volontà di investire nello scalo ligure

I vertici del gruppo terminalista tedesco Eurokai e della sua controllata italiana Contship Italia hanno incontrato il presidente dell'Autorità Portuale della Spezia presso la sede dell'ente ligure. La delegazione era formata dal presidente di Eurokai, Thomas H. Eckelmann, dalla presidente di Contship Italia, Cecilia Battistello Eckelmann, e da Enrico Ravano, Marco Simonetti e Michele Giromini, rispettivamente presidente, amministratore delegato e direttore generale della La Spezia Container Terminal Spa (LSCT), la società del gruppo Contship Italia che opera l'omonimo container terminal del porto della Spezia.

Nel corso dell'incontro Thomas Eckelmann ha confermato il ruolo centrale della Spezia nel panorama degli scali nazionali del gruppo sottolineando la strategicità del porto spezzino, le sue ottime performance e la vitalità dei traffici, confermando l'interesse e la disponibilità del gruppo da lui rappresentato a sviluppare la propria presenza alla Spezia, anche attraverso consistenti investimenti.

L'Autorità Portuale, accogliendo favorevolmente la disponibilità del gruppo, ha assicurato il massimo impegno nell'espletamento delle procedure previste dalla legge 84/94 e nel velocizzare la realizzazione delle opere del Piano Regolatore Portuale di propria competenza. «L'incontro di oggi - ha commentato il presidente dell'ente portuale, Lorenzo Forcieri - segue quello tenutosi ad Amburgo a maggio ( del 27 maggio 2011, ndr), durante il quale avevo avanzato a Thomas Eckelmann e Cecilia Battistello l'invito a sostenere nuovi investimenti nello scalo spezzino, e sono molto soddisfatto delle risposte ricevute».

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail