ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE Informare Sailing Offer

24 maggio 2012 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 03.07 GMT+2



3 novembre 2011

ANITA sottolinea l'urgenza di aumentare i prezzi del trasporto

Il settore è al collasso, denuncia l'associazione delle imprese di autotrasporto merci

ANITA (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici) ha sottolineato come l'aumento insostenibile dei costi, in particolare del gasolio, e il clima di incertezza economica generatosi negli ultimi tempi stiano portando le imprese di autotrasporto al collasso.

«Fino ad oggi - ha spiegato il presidente di ANITA, Eleuterio Arcese - siamo riusciti a tirare avanti riducendo i margini, già bassi, per assecondare i clienti nelle continue richieste di abbattimento dei prezzi dovute alla crisi. Nella situazione attuale non riusciamo più a garantire i servizi richiesti dai nostri committenti. Le imprese di autotrasporto - ha rilevato Arcese - erogano un servizio. Pertanto, come le industrie ritoccano i prezzi dei prodotti quando aumentano le materie prime, anche per le imprese di trasporto devono essere rivisti i prezzi quando aumentano i costi di produzione».

ANITA ha precisato che la la necessità ormai improrogabile di aumentare il prezzo del trasporto va al di là del dibattito sui costi minimi.



ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Consilium
ABB Marine Solutions    

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail