ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

28 novembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16.39 GMT+1



24 maggio 2012

Al via la cassa integrazione in deroga per i lavoratori della sede genovese della Damco

Vesco: chiedo alle aziende del gruppo Maersk in Liguria che si facciano carico di assorbire, almeno in parte, questi lavoratori

La Regione Liguria ha reso noto che oggi, nel corso dell'incontro alla presenza dell'assessore regionale al Lavoro Enrico Vesco con le organizzazioni sindacali di categoria, i rappresentanti dell'azienda e dei lavoratori e Spediporto, è stato concordato l'avvio della cassa integrazione in deroga per i 27 lavoratori della sede genovese della società logistica Damco (gruppo A.P. Møller-Mærsk), di cui è stata annunciata la chiusura con la conseguente procedura di licenziamento collettivo ( del 4 maggio 2012).

«Nonostante una certa rigidità da parte dell'azienda che non ha voluto prendere in considerazione la possibilità di revocare il provvedimento di chiusura - ha spiegato l'assessore Vesco - abbiamo compiuto un piccolo passo avanti con la trasformazione della procedura di mobilità in cassa in deroga fino a fine anno che dovrà essere presentata da Damco, per tutti i 27 lavoratori della sede di Genova».

La Regione Liguria si è impegnata a riunire nelle prossime settimane un tavolo con tutte le aziende del gruppo Maersk in Liguria affinché si facciano carico di assorbire, almeno in parte, i lavoratori di Damco. «A questo proposito - ha detto Vesco - mi aspetto che la nostra richiesta possa essere accolta dal gruppo, tenendo conto anche dell'attenzione che la Regione ha sempre avuto per Maersk».



ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail