ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13.24 GMT+2



25 maggio 2012

Martedì la manifestazione finale del progetto triennale “Il Porto di Napoli incontra le scuole”

Incontro presso la Stazione Marittima dello scalo partenopeo

Martedì prossimo alle ore 11.00, nella sala Galatea della Stazione Marittima di Napoli, si terrà la manifestazione finale del progetto triennale “Il Porto di Napoli incontra le scuole”, ideato e realizzato dal presidente dell'Autorità Portuale di Napoli, Luciano Dassatti, che riceverà e saluterà i 500 ragazzi delle dieci scuole napoletane che quest'anno hanno partecipato al progetto assieme ai loro docenti e presidi. Interverranno Diego Bouchè dell'Autorità Scolastica Regionale e l'assessore all'Istruzione del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri.

La manifestazione rappresenta il momento conclusivo di un ciclo di incontri tra la scuola e il porto iniziato tre anni fa e che ha coinvolto complessivamente 2.000 alunni delle quinte classi elementari. Tra i tanti argomenti trattati negli “incontri” riferiti alle occasioni di lavoro offerte dal mare e dal porto, particolare accento è stato posto anche sulla sicurezza del lavoro.

Protagonisti assoluti del progetto sono stati i ragazzi, sempre attenti, curiosi, entusiasti, ben sollecitati dai loro insegnanti. I momenti più significativi del percorso sono state le conferenze del presidente Dassatti e le visite guidate in porto, dove gli operatori coinvolti hanno accolto con straordinaria sensibilità i giovani visitatori.

Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail