ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 luglio 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05.05 GMT+2



4 giugno 2012

Wison Offshore & Marine progetterà e costruirà una Floating LNG Liquefaction, Regasification and Storage Unit per Exmar

Il nuovo impianto, il primo al mondo di questo tipo, diventerà operativo nell'ultimo trimestre del 2014

Wison Offshore & Marine, società del gruppo cinese Wison, ha reso noto di aver ricevuto dalla belga Exmar un ordine per la progettazione, costruzione e installazione di una Floating LNG Liquefaction, Regasification and Storage Unit (FLRSU), che sarà la prima unità di questo tipo al mondo. Il nuovo impianto, che diventerà operativo nell'ultimo trimestre del 2014, sarà impiegato dal gruppo belga nell'ambito di un contratto Build, Own and Operate con la colombiana Pacific Rubiales Energy Corporation e sarà collocato nell'area caraibica al largo della costa della Colombia.

La FLRSU consisterà in una chiatta non dotata di mezzi di propulsione su cui sarà installato un impianto per convertire 69,5 milioni di piedi cubi di gas naturale al giorno in gas naturale liquefatto, per un totale di circa mezzo milione di tonnellate di LNG all'anno, che sarà temporaneamente stoccato in cisterne della capacità complessiva di 14.000 metri cubi.

La nuova FLRSU sarà progettata dal centro operativo di Wison Offshore & Marine a Shanghai e sarà costruita nella fabbrica dell'azienda a Nantong; altre forniture verranno installate nello stabilimento della filiale statunitense a Houston, nel Texas.

«La firma del contratto EPCIC (engineering, procurement, construction, installation and commissioning) con Wison - ha commentato l'amministratore delegato di Exmar, Nicolas Saverys - costituisce un evento storico non solo per Exmar e Wison, ma anche per l'industria del gas naturale liquefatto, dato che la prima unità di liquefazione galleggiante si trasforma da un progetto ad un contratto finale».

FIORE
ABB Marine Solutions
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail