ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 novembre 2017 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01.05 GMT+1



26 giugno 2012

Saipem si aggiudica nuovi contratti nelle perforazioni per 500 milioni di dollari

Sono relativi ad attività in aree offshore e onshore

Saipem si è aggiudicata nuovi contratti nelle perforazioni mare e terra per un valore complessivo di circa 500 milioni di dollari. Nell'ambito delle perforazioni mare, l'azienda italiana ha acquisito da Eni, gruppo che detiene il 42,9% del capitale di Saipem, una estensione del contratto di due anni, a partire da prossimo novembre, per il noleggio del jack-up Perro Negro 8 per attività nel mare Adriatico al largo delle coste italiane. Il Perro Negro 8 è un jack-up in grado di operare fino a 350 piedi di profondità d'acqua

In Nigeria, Saipem ha firmato con Addax Petroleum l'estensione fino a febbraio 2014 del contratto per il noleggio del mezzo semisommergibile Scarabeo 3, un impianto di perforazione semisommergibile di seconda generazione in grado di operare fino a 1.500 piedi di profondità d'acqua.

Inoltre, Saipem ha firmato con NDC l'estensione per un anno e mezzo del contratto per il noleggio del mezzo Perro Negro 2 a partire dal secondo trimestre 2012 per attività di perforazione al largo delle coste di Abu Dhabi. Il Perro Negro 2 è un jack-up in grado di operare fino a 300 piedi di profondità d'acqua.

Sempre nelle perforazioni mare, Saipem ha ottenuto incrementi di rata per i contratti già in essere per il noleggio dei mezzi Perro Negro 6 e Saipem 10000 rispettivamente in Angola e Mozambico.

Nell'ambito delle perforazioni terra, Saipem ha firmato con vari clienti contratti per il noleggio di 14 impianti in Sud America, Arabia Saudita, Kazakhstan e Italia. I contratti, di cui sette nuove acquisizioni e sette estensioni, sono di durata variabile compresa tra i due mesi e i due anni e avranno inizio in varie date nel corso del 2012.

CONTRANS
ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Est Europea Servizi Terminalistici
Salerno Container Terminal
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail