ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

25 ottobre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06.15 GMT+2



29 giugno 2012

MOL annuncia il completamento della costruzione della prima nave nave garage ibrida

Accordo con Mitsubishi Heavy Industries per la costruzione di una nuova generazione di navi per gas naturale liquefatto

Il gruppo armatoriale giapponese Mitsui O.S.K. Lines (MOL) ha annunciato che nel cantiere navale di Kobe della Mitsubishi Heavy Industries (MHI) è stata completata la costruzione della Emerald Ace, la prima car carrier ibrida dotata di un sistema di generazione di energia elettrica che combina un sistema fotovoltaico della potenza di 160 kW, sviluppato da MHI, Energy Company (gruppo Panasonic) e MOL, combinato con batterie agli ioni di litio che possono immagazzinare circa 2,2 MW-h di elettricità.

Sulla Emerald Ace l'elettricità è generata da un sistema di pannelli fotovoltaici mentre la car carrier è in navigazione e viene immagazzinata nelle batterie. Quando la nave è in un porto il suo motore diesel viene spento e l'elettricità è fornita dalle batterie, consentendo di raggiungere un livello zero di emissioni.

La Emerald Ace è lunga 199,99 metri, larga 32,26 metri e può trasportare 6.400 autoveicoli.

Intanto Mitsubishi Heavy Industries ha siglato un accordo con la stessa MOL per costruire una nuova generazione di navi per gas naturale liquefatto di classe “Sayaendo”, che presenteranno una notevole efficienza nel consumo di combustibile e negli elementi strutturali delle navi, che verranno utilizzate principalmente per il trasporto del gas naturale liquefatto per conto della Kansai Electric Power Co.

Le nuove navi LNG saranno lunghe 288,0 metri, larghe 48,94 metri, avranno una stazza lorda di 138.000 tonnellate e saranno in grado di trasportare fino a 153.000 metri cubi di gas naturale liquefatto in cisterne di tipo Moss.




ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail