ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 ottobre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16.15 GMT+1



10 luglio 2012

GEFCO acquisisce il maggior contratto di logistica della sua storia

È stato selezionato da General Motors quale partner esclusivo per la logistica in Europa e Russia

Il gruppo logistico francese GEFCO è stato selezionato da General Motors quale partner esclusivo per la logistica in Europa e Russia della casa automobilistica statunitense, che è la più grande del mondo. Si tratta del maggior contratto di logistica acquisito dal gruppo transalpino.

Il contratto, che prevede un periodo di esclusiva, sarà effettivo dall'inizio del 2013 e copre un arco di sette anni. L'accordo include l'esternalizzazione della logistica inbound e outbound (esclusa la distribuzione finale delle parti di ricambio) per i marchi Open, Vauxhall e Chevrolet in Europa e Russia. GEFCO si occuperà dell'alimentazione degli stabilimenti di assemblaggio in Polonia, Spagna, Regno Unito, Germania e Russia effettuando la raccolta da fornitori provenienti dall'Europa e dai porti di tutto il mondo; infine si occuperà della spedizione dei veicoli worldwide, distribuendo globalmente circa 1,2 milioni di vetture all'anno.

Ricordando di essere già partner logistico di General Motors dal 2005, GEFCO ha spiegato che con il nuovo contratto diventa operatore 4PL per la casa automobilistica statunitense, così come già in essere nel quadro della collaborazione con PSA Peugeot Citroën. Certamente - ha rilevato il gruppo francese - l'accorpamento dei flussi e degli acquisti genererà sinergie.

Sul piano organizzativo, GEFCO intende creare un team General Motors dedicato responsabile dell'integrazione dei flussi della casa automobilistica. GEFCO assicurerà inoltre la propria presenza negli stabilimenti dell'azienda, in particolare nelle piattaforme in Germania, Spagna, Polonia e Regno Unito.

«Al momento - ha precisato il direttore generale di GEFCO, Luc Nadal - la nostra priorità assoluta è integrare con successo i flussi General Motors e mantenere le nostre promesse a livello di costi e affidabilità». «GEFCO - ha aggiunto il responsabile del Programma General Motors del gruppo, Antoine Redier - sta attivando tutti i propri team per divenire un operatore 4PL “di riferimento” nella definizione degli standard di settore».




ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail