ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 agosto 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00.23 GMT+2



30 luglio 2012

Parte oggi da Cagliari la nuova Tirrenia

Passata sotto la gestione di Compagnia Italiana di Navigazione, la compagnia presenta i traghetti “Bonaria” e “Amsicora”

Bonaria e Amsicora, le due navi appena arrivate nella flotta della Tirrenia, non hanno avuto neppure il tempo di vestire interamente la livrea della compagnia che già sono state inserite in servizio con partenza rispettivamente questa sera e domani per Civitavecchia. I due traghetti, infatti, anziché la banda blu che caratterizza le navi della Tirrenia indossano ancora quella rossa che le fasciava quando facevano parte della flotta della greca Minoan Lines del gruppo armatoriale napoletano Grimaldi rispettivamente con i nomi Olympia Palace ed Europa Palace.

Le due navi sono state noleggiate alla Tirrenia non appena gli asset della compagnia sono passati dieci giorni fa sotto la proprietà della Compagnia Italiana di Navigazione ( del 20 luglio 2012), la società controllata da Moby con il Fondo Clessidra, che le impiegherà a partire da oggi con il logo Tirrenia apposto sopra quello quello della compagnia greca sulla fiancata delle navi e in sostituzione dei traghetti Aurelia e Nomentana giunti al termine della loro vita operativa.

Bonaria e Amsicora, in precedenza utilizzati sulla rotta Venezia-Patrasso, sono due navi gemelle di 36.825 tonnellate di stazza lorda lunghe 214 metri che hanno una capacità di 1.922 passeggeri, 800 auto e 1.932 metri lineari di rotabili. I due traghetti hanno una velocità di 31,6 nodi.

A fine estate la nuova gestione della Tirrenia introdurrà nella flotta anche la Moby Tommy, attualmente impiegata da Moby sulla rotta Civitavecchia-Olbia, utilizzandola nel collegamento Napoli-Cagliari, mentre in autunno con l'arrivo di due nuove navi sarà inaugurato il servizio Genova - Livorno - Cagliari.




ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail