ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02:54 GMT+2



4 ottobre 2012

Il gruppo australiano Austal espande la propria attività a Darwin

Acquisite la Hydraulink NT e la sua consociata KM Engineering

Il gruppo navalmeccanico australiano Austal accresce la propria presenza a Darwin acquisendo la Hydraulink NT, azienda che produce principalmente tubazioni ed accessori per il settore industriale, e la sua consociata KM Engineering (HKME). Quest'ultima è una società di ingegneria che opera soprattutto nel settore della difesa a servizio della Royal Australian Navy e dell'Australian Customs and Border Protection Service e anche nel comparto del petrolio e del gas.

L'accordo prevede che le attività della HKME a Darwin siano fuse con quelle locali della Austal e che quest'ultima acquisisca l'80% di tale risultante attività per 8,0 milioni di dollari australiani (8,2 milioni di dollari USA) a cui si potrà aggiungere una somma fino ad altri 2,0 milioni di dollari australiani sulla base delle performance conseguite dalla nuova società.

«Operare per la Royal Australian Navy e l'Australian Customs and Border Protection Service - ha commentato l'amministratore delegato della Austal, Andrew Bellamy - è la chiave per il successo a lungo termine della Austal. Insieme con la HKME, la Austal presenta una rilevante capacità specificamente a servizio della flotta di pattugliatori della classe “Armidale” costruita dalla Austal e della futura flotta di pattugliatori della classe “Cape”».

ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail