ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15:46 GMT+1



8 ottobre 2012

Contship Italia adotterà un nuovo modello organizzativo

Sarà adottato il prossimo 1° gennaio. Il quartier generale sarà trasferito a Melzo (Milano)

Contship Italia ha annunciato la definizione di un nuovo modello organizzativo del gruppo terminalista che sarà attuato il prossimo 1° gennaio. Si tratta - ha spiegato l'azienda - di una nuova e più semplice struttura organizzativa che snellirà il processo decisionale e sarà ancor più focalizzata sui due prodotti “core” del gruppo, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità del servizio al cliente.

L'organigramma del gruppo, guidato dalla presidente Cecilia Eckelmann-Battistello, prevede due vicepresidenze - Terminal marittimi e Logistica & Intermodalità - a cui faranno capo le società che rientrano sotto il controllo del gruppo, e tre direzioni centrali: Commerciale, Finanziaria e Comunicazione. A Marco Simonetti e Sebastiano Grasso, che ricopriranno la carica di vicepresidente nelle rispettive aree di business, si affiancheranno Michael Cashman, Paolo Casali e Daniele Testi mantenendo i ruoli già attualmente ricoperti.

La sede centrale del gruppo, attualmente situata a Genova, sarà trasferita a Melzo (Milano) presso il nuovo Centro Intermodale inaugurato nella scorsa primavera.

Contship Italia è partecipata dalle tedesche Eurokai ed Eurogate che detengono rispettivamente il 66,6% e il 33,4% del capitale dell'azienda italiana, che è presente con attività terminalistiche nei porti di Cagliari, Gioia Tauro, La Spezia, Ravenna, Salerno e Tanger Med ed opera, tra le altre attività, un network di servizi intermodali con i marchi Sogemar, Hannibal e Oceanogate Italia.

PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail