ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 agosto 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 07:17 GMT+2



3 dicembre 2012

Verhoeven lascerà il segretariato dei porti europei per guidare quello degli armatori europei

Rimarrà in ESPO fino all'estate, per poi diventare segretario generale dell'ECSA

Il segretario generale dell'European Sea Ports Organisation (ESPO), Patrick Verhoeven, lascerà l'incarico per assumere quello di segretario generale dell'European Community Shipowners' Associations (ECSA). L'attuale segretario generale dell'associazione degli armatori europei, Alfons Guinier, andrà in pensione il prossimo anno e Verhoeven ricoprirà l'incarico a seguito della nomina approvata giovedì scorso dall'assemblea generale dell'ECSA.

«È con molto dispiacere - ha detto il presidente dell'ESPO, Santiago Garcia-Milà - che devo comunicare questa notizia. Tuttavia Patrick non ci lascerà immediatamente. È stato concordato con l'ECSA che non assumerà formalmente il suo nuovo incarico prima dell'estate, per darci il tempo di trovare un sostituto e preparare la transizione. Ci consentirà inoltre, nel corso dell'assemblea generale e della conferenza di ESPO che si terrà a Varna alla fine di maggio, di salutare e ringraziare Patrick per quelli che saranno quasi tredici anni di servizio».

«Quella di lasciare ESPO - ha dichiarato Verhoeven - non è stata una decisione facile dato che sto lasciando un'organizzazione meravigliosa formata da amici, sia tra gli associati che nel segretariato. Ma allo stesso tempo l'opportunità di servire la comunità armatoriale offre il tipo giusto di sfida in questo momento della mia carriera. Il cambiamento arriva dopo aver lavorato quasi vent'anni per il settore portuale europeo, sia in ESPO che, in precedenza, in Feport. Subentrare ad un uomo di esperienza e di valore come Alfons Guinier sarà un duro lavoro, ma lo affronterò sia con entusiasmo che con modestia».

Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail