ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:45 GMT+2



5 dicembre 2012

Approda alla Spezia il viaggio inaugurale del servizio settimanale AE20 di Maersk Line e CMA CGM

Prima toccata al La Spezia Container Terminal del gruppo Contship Italia

È approdata ieri al La Spezia Container Terminal del porto della Spezia la portacontaner Faust della Maersk Line impiegata nel viaggio inaugurale del nuovo servizio settimanale Asia-Europa “AE20” operato dalla compagnia danese in joint service con la francese CMA CGM impiegando una flotta di 10 navi con capacità tra gli 8.200 e 9.600 teu. La linea effettua scali ai porti di Xiamen, Shanghai, Ningbo, Yantian, Nansha, Tanjung Pelepas, Port Kelang, Jeddah, Port Said East, Malta, Genova, La Spezia, Algeciras, Tanger Med, Malta, Port Said East, Port Kelang, Singapore, Xiamen.

«Maersk Line - ha sottolineato l'amministratore delegato di Maersk Line Italia, Orazio Stella - conferma il suo impegno per il Nord Italia, rafforzando la propria presenza pur in un periodo di razionalizzazione dei network e riduzione delle capacità impiegate. La scelta di La Spezia risponde alle necessità dei nostri clienti e migliora la nostra offerta a favore dei carichi che partono o sono destinati alle aree economicamente più importanti del nostro Paese. Con la toccata a La Spezia potremo coprire in maniera più capillare le esigenze dei clienti, soprattutto quelli dell'area dell'Emilia Romagna e della Pianura Padana».

«Siamo orgogliosi di accogliere il servizio Maersk - CMA CGM - ha dichiarato l'amministratore delegato del La Spezia Container Terminal, Marco Simonetti - e questo evidenzia il nostro impegno nello sviluppo continuo del terminal come annunciato di recente. Il programma di investimenti garantirà un ulteriore incremento della nostra capacità e operatività attraverso la quale potremmo supportare i nostri clienti per ogni loro richiesta di sviluppo».


Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail