ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:22 GMT+2



20 dicembre 2012

Le società di classificazione e certificazione Det Norske Veritas e Germanischer Lloyd annunciano la fusione

DNV deterrà il 63,5% del nuovo gruppo, Mayfair (famiglia Herz) il 36,5%. La divisione Business Assurance avrà sede a Milano

Le società di classificazione e certificazione Det Norske Veritas (DNV) e Germanischer Lloyd (GL) hanno raggiunto un accordo per la fusione in base al quale DNV deterrà il 63,5% del capitale azionario della nuova società e Mayfair SE, azienda della famiglia tedesca Herz che ha l'intera proprietà di GL, avrà il restante 36,5% delle azioni.

Il nuovo gruppo avrà forma di società a responsabilità limitata di diritto norvegese, sarà denominato DNV GL Group, avrà sede ad Høvik nei pressi di Oslo, in Norvegia, un volume d'affari annuo di circa 2,5 miliardi di euro ed oltre 17.000 dipendenti.

Nel solo settore navale DNV GL Group metterà assieme la flotta in classe GL, che alla fine del 2011 era costituita da 8.023 navi, con quella in classe DNV formata da 6.134 navi. Il business nel settore marittimo di DNV GL Group avrà sede ad Amburgo. Il quartier generale della divisione Oil & Gas sarà ad Høvik, mentre la divisione Energy avrà a sede ad Arnhem, nei Paesi Bassi, e la divisione Business Assurance sarà insediata in Italia, a Milano.

«La fusione - ha spiegato l'amministratore delegato di DNV, Henrik O. Madsen - ha una forte motivazione strategica e risponde alla sfide della crescente globalizzazione, della rapida evoluzione tecnologica e della necessità di uno sviluppo sostenibile». Il presidente della società di classificazione norvegese, Leif-Langøy, ha reso noto che DNV e GL hanno condotto trattative per una più stretta collaborazione sia nel periodo 1999-2000 che nel 2006: «mi fa molto piacere - ha aggiunto - che ora i tempi sembrino essere maturi».


PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail