ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16:10 GMT+1



23 dicembre 2015

Boskalis e Kotug confermano la fusione delle rispettive attività di rimorchio portuale

Sarà costituita la joint venture paritetica KOTUG SMIT Towage che avrà una flotta di 65 rimorchiatori

I gruppi olandesi Royal Boskalis Westminster e Kotug International hanno annunciato oggi di aver concordato i termini della fusione delle proprie attività di rimorchio portuale che avverrà dando corso ad uno specifico memorandum of understanding siglato un anno fa. Tali attività, costituite dai servizi di rimorchio operati dalla Smit, filiale della Boskalis, e da quelli della Kotug, confluiranno in una joint venture 50:50 denominata KOTUG SMIT Towage.

In particolare, la nuova joint venture opererà le attività di rimorchio portuale svolte attualmente da Smit in Belgio, Olanda e Regno Unito e le medesime attività svolte da Kotug in Germania, Olanda e Regno Unito. Complessivamente la nuova società, che avrà ricavi annui pari a circa 150 milioni di euro, utilizzerà una flotta di 65 rimorchiatori in 11 porti di quattro nazioni.

«Questa joint venture - ha sottolineato l'amministratore delegato della Boskalis, Peter Berdowski - costituisce un passo importante nell'implementazione della nostra strategia nel settore del rimorchio portuale volta a concentrare ed espandere i servizi di rimorchio portuale attraverso partnership regionali. Noi abbiamo già generato valore ed esperienza notevoli con questo tipo di partnership con la Smit Lamnalco, la Keppel Smit Towage e la SAAM SMIT Towage. Unendo le forze nell'Europa nord-occidentale saremo in grado di fornire servizi ancora migliori e più efficienti ai nostri clienti».

Secondo le previsioni, la fusione sarà attuata nel corso del primo trimestre del prossimo anno.


Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail