ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

25 aprile 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 08:46 GMT+2



17 maggio 2016

Avviato il trasferimento dei servizi della CSCL al sistema operativo della COSCON

La riorganizza sarà portata a termine il 1° agosto

Le compagnie di navigazione cinesi COSCO Container Lines (COSCON) e China Shipping Container Lines (CSCL) hanno annunciato l'avvio operativo della riorganizzazione dei rispettivi servizi di trasporto marittimo containerizzato che, secondo quanto previsto dal piano di fusione delle capogruppo COSCO e China Shipping che all'inizio di quest'anno ha portato alla costituzione del nuovo gruppo armatoriale cinese China COSCO Shipping Corporation (COSCOCS) ( del 18 febbraio 2016), saranno realizzati dalla COSCON a cui CSCL noleggerà la propria flotta e i propri container ( dell'11 dicembre 2015).

L'integrazione ha preso avvio lunedì con il trasferimento dei servizi di linea nel sud-est asiatico operati con il marchio CSCL sotto il sistema operativo di COSCON.

L'integrazione proseguirà con il trasferimento dei servizi CSCL per l'Africa e per la costa orientale del Sud America al sistema operativo di COSCON che avverrà il prossimo 15 giugno. Il successivo 27 giugno sarà la volta dei servizi nazionali cinesi; quindi il 18 luglio ci sarà l'integrazione dei servizi transpacifici delle due compagnie e il 25 luglio quella dei servizi con l'Europa. La riorganizzazione sarà completata il prossimo 1° agosto con l'integrazione dei servizi con il Medio Oriente, con la costa occidentale del Sud America, con l'Australia, il Giappone e la Corea del Sud e dei rimanenti servizi di linea.

L'integrazione prevede che COSCON emetta una polizza di carico unificata e che offra un servizio unificato per le prenotazioni, per la presa e consegna dei container e per altre attività.


ABB Marine Solutions
Evergreen Line

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail