ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 agosto 2017 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 09.55 GMT+2



19 giugno 2017

Fit Cisl e Uiltrasporti valutano positivamente il piano industriale presentato da Corsica Sardinia Ferries

I programmi includono una nuova nave e nuove linee marittime

Fit Cisl e Uiltrasporti hanno valutato positivamente l'incontro avvenuto giovedì scorso con i nuovi vertici della Corsica Sardinia Ferries, compagnia marittima recentemente passata sotto il controllo di Pierre Mattei e dei top manager della società ( del 12 aprile 2017), in cui sono stati illustrati alle due organizzazioni sindacali il piano industriale, le novità legate alla flotta, le strategie e i dati occupazionali, informazioni che giovedì prossimo saranno presentate anche alla Cgil.

I programmi della compagnia includono una nuova nave, nuove linee già programmate per il 2017, nuove linee allo studio, quasi 2.000 persone impiegate tra marittimi - tutti italiani o comunitari con una prevalenza quasi totale di marittimi italiani - e amministrativi e 80 allievi ufficiali imbarcati nell'ultimo anno.

Fit Cisl e Uiltrasporti hanno preso atto della salute dell'azienda, esprimendo ottimismo in merito all'occupazione, ed hanno precisato che i dati presentati allontanano «gli infondati timori palesati da alcuni organi di stampa, con la certezza che una flotta giovane e un piano di sviluppo lungimirante siano forieri di crescita futura».

«La compagnia - hanno precisato le due organizzazioni sindacali - ha aggiunto un elemento di valore, comunicando i numeri del debuttante progetto formativo “Nave Scuola Corsica Sardinia Ferries”: 220 partecipanti e 130 assunti, negli ultimi sette mesi. Nave Scuola - hanno spiegato Fit Cisl e Uiltrasporti - è un nuovo e originale progetto di stage. I corsi di cucina sono condotti da uno chef stellato, mentre quelli di sala e accoglienza sono diretti da esperti di ospitalità del settore turistico. Gli allievi partecipano ad un corso, con la costante supervisione di un tutor, e ricevono un rimborso di 300 euro più le spese. A coloro che terminano con valutazione positiva, la compagnia paga i corsi di formazione e l'immatricolazione alla Gente di Mare».

Vincenzo Miele
ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Est Europea Servizi Terminalistici

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail