ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 dicembre 2017 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10.15 GMT+1



20 settembre 2017

Nella prima metà del 2017 il gruppo logistico GEFCO ha registrato un EBITDA in crescita del +25,8%

I ricavi sono ammontati a 2.262 miliardi di euro (+1,9%)

Il gruppo logistico GEFCO, che è leader europeo nella logistica automotive, ha reso noto di aver concluso il primo semestre di quest'anno con ricavi pari a 2.262 miliardi di euro, in crescita del +1,9% sulla prima metà del 2016, e con un un EBITDA di 15 milioni di euro (+25,8%).

GEFCO ha specificato che l'incremento del volume d'affari è stato determinato soprattutto dalla ripresa del mercato automobilistico europeo, dal consolidamento dell'economia in Europa e dal costante ampliamento del portafoglio clienti a livello mondiale. Quanto all'EBITDA - ha precisato il gruppo - l'aumento significativo è stato favorito dalla politica proattiva lanciata da GEFCO volta ad ottimizzare il procurement e ridurre i costi fissi; inoltre il modello di business “asset-light” del gruppo ha contribuito a un'efficace gestione dei costi da parte dell'azienda.

«A metà anno - ha sottolineato il presidente del gruppo, Luc Nadal - GEFCO conferma il trend positivo della sua performance operativa e finanziaria già mostrato nel 2016, con un EBITDA in crescita del 25,8%. Inoltre, l'aumento del fatturato dell'1,9% dimostra la forza delle nostre relazioni con i clienti storici e il continuo e solido sviluppo commerciale di una base clienti sempre più ampia, in cui abbiamo registrato un incremento del 6%».

ABB Marine Solutions
Est Europea Servizi Terminalistici
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail