ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 ottobre 2017 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22.57 GMT+2



25 settembre 2017

ABB comprerà GE Industrial Solutions per 2,6 miliardi di dollari

La divisione del gruppo GE, con sede ad Atlanta, in Georgia, ha circa 13.500 dipendenti

Il gruppo elvetico ABB comprerà per 2,6 miliardi di dollari GE Industrial Solutions, la divisione del gruppo americano General Electric (GE) che sviluppa e commercializza tecnologie avanzate per tutti gli ambiti dell'infrastruttura elettrica, tra cui quelli dei settori industriale e commerciale, del petrolio e del gas, dei trasporti e del comparto navale. GE Industrial Solutions ha sede ad Atlanta, in Georgia, ha circa 13.500 dipendenti e lo scorso anno ha registrato un fatturato di circa 2,7 miliardi di dollari.

Secondo le previsioni, la transazione sarà portata a termine nel primo semestre del prossimo anno. GE Industrial Solutions sarà integrata nella divisione Electrification Products (EP) di ABB. Il gruppo svizzero prevede che nell'arco di cinque anni l'acquisizione genererà sinergie in grado di consentire risparmi annui pari a 200 milioni di dollari circa.

Nell'ambito dell'intesa tra ABB e GE per il passaggio di proprietà di GE Industrial Solutions è stata concordata anche una partnership strategica a lungo termine relativa alla fornitura dei prodotti di GE Industrial Solutions e di ABB.

«Con GE Industrial Solutions - ha sottolineato l'amministratore delegato di ABB, Ulrich Spiesshofer - rafforziamo la nostra posizione di numeri due nel settore globale dell'elettrificazione ed ampliamo il nostro accesso all'interessante mercato nordamericano».


ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Est Europea Servizi Terminalistici
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail