ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

12 novembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:25 GMT+1



17 aprile 2018

Incidente mortale nel porto di San Giorgio di Nogaro

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno proclamato per domani uno sciopero nazionale di un'ora in tutti i porti italiani

Ieri un un dipendente di un'agenzia marittima ha perso la vita al porto di San Giorgio di Nogaro travolto da un muletto. A seguito dell'ennesimo incidente mortale in ambito portuale le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno annunciato uno sciopero nazionale di un'ora in tutti i porti italiani che si svolgerà domani alla fine di ogni turno di lavoro. Le organizzazioni sindacali hanno specificato che la protesta «si terrà secondo modalità locali e nel rispetto della normativa di legge e contrattuali previste per i rispettivi settori di appartenenza».

«Esprimiamo - hanno aggiunto le tre organizzazioni sindacali in una nota - cordoglio e solidarietà nei confronti dei familiari e dei colleghi del lavoratore deceduto e al contempo, considerata la lunga catena di infortuni mortali che ha caratterizzato questo periodo, chiederemo al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti un incontro urgente affinché si passi dalle parole ai fatti in tema di sicurezza sul lavoro, in particolare per quanto riguarda i rischi da interferenze in ambito portuale».



ABB Marine Solutions Consorzio ZAI Salerno Container Terminal
Autorità Portuale di Trieste    

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail