ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 settembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02:53 GMT+2



22 agosto 2018

Carnival stringe un accordo per realizzare un nuovo terminal crociere nel porto di Port Canaveral

Potranno approdarvi navi da 180.000 tonnellate di stazza lorda

Il gruppo crocieristico americano Carnival Corporation ha stretto un accordo preliminare con la Canaveral Port Authority per la realizzazione di un nuovo terminal crociere nel porto statunitense di Port Canaveral. Il nuovo approdo sarà in grado di accogliere la prima delle due nuove navi da crociera da 180.000 tonnellate di stazza lorda che il gruppo crocieristico ha ordinato nel 2016 al gruppo cantieristico tedesco Meyer Werft e che sarà consegna nel 2020 alla compagnia Carnival Cruise Line ( del 6 settembre 2016). La costruzione della nave, che avrà un sistema di propulsione alimentato a gas naturale liquefatto, sarà avviata il prossimo novembre nel cantiere navale finlandese di Turku.

Attualmente Carnival Cruise Line ha già tre navi basate tutto l'anno a Port Canaveral che generano un traffico annuo di 650.000 passeggeri nello scalo portuale della Florida, che è il secondo porto crocieristico mondiale alle spalle di Miami e che lo scorso anno ha movimentato oltre 4,5 milioni di crocieristi. Inoltre dal prossimo ottobre la compagnia crocieristica del gruppo Carnival posizionerà a Port Canaveral anche la nuova nave Carnival Breeze.

L'accordo dovrà essere ratificato dal consiglio di amministrazione della Canaveral Port Authority che si riunirà il prossimo 29 agosto.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail