ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 novembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11:25 GMT+1



7 settembre 2018

Ermanno Giamberini è stato eletto presidente della neo costituita Confetra Campania

Segretario coordinatore è Giovanni Montella

Stamane Ermanno Giamberini e Giovanni Montella sono stati eletti rispettivamente presidente e segretario coordinatore di Confetra Campania nel corso della prima riunione del coordinamento campano della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Togistica che comprende associazioni delle imprese di spedizione internazionali, dei corrieri, degli agenti marittimi, dei doganalisti e degli autotrasportatori presenti e operanti a Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta.

Si tratta del primo coordinamento regionale della Confetra del Centro Sud. La costituzione di Confetra Campania è stata promossa dai delegati territoriali di Fedespedi/Accsea (Domenico De Crescenzo e Ermanno Giamberini), Fedit/Accsea (Chiara Inizio e Cristiano Chianese), Anasped/Assospena (Augusto Forges Davanzati), Federagenti/Assoagenti (Stefano Sorrentini) e TrasportoUnito (Attilio Musella).

«L'obiettivo - ha spiegato il neo presidente Giamberini - è quello di riprodurre a livello regionale il modello vincente nazionale di Confetra, multisettoriale e plurale. Al Sud, e in particolare in Campania, si giocano partite decisive per la logistica e i trasporti: dai fondi strutturali europei all'ampliamento del credito d'imposta alla logistica, dalle Zes ad alcune opere strategiche che vanno seguite e monitorate (dalla Tav Napoli-Bari alla Salerno Reggio Calabria, agli interventi in corso nei porti di Napoli e Salerno».

Il presidente nazionale di Confetra, Nereo Marcucci, ha anticipato che la nuova organizzazione territoriale campana sarà presentata il prossimo 17 ottobre a Roma in occasione dell'assemblea nazionale della Confederazione. «Abbiamo iniziato questo lavoro da Campania, Puglia, Sicilia - ha specificato Marcucci - perché è nel Sud del Paese dove è più pressante la necessità di una battaglia per lo sviluppo. Siamo con le associazioni e con gli imprenditori che guardano avanti nonostante le tante problematiche che frenano le possibilità di sviluppo».

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail