ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 novembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13:07 GMT+1



7 settembre 2018

L'AdSP del Mar Tirreno Centrale stringe relazioni con governo di Hong Kong

Incontro con InvestHK organizzato d'intesa con l'International Propeller Clubs

L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, d'intesa con l'International Propeller Clubs, ha promosso un incontro con Benjamin Wong, responsabile del Dipartimento dei Trasporti e dell'Industria di InvestHK, l'agenzia del governo di Hong Kong che ha il compito di promuovere l'attrazione di investimenti esteri diretti. L'incontro, tenutosi nella sede dell'AdSP a Napoli, prosegue il dialogo già avviato con il governo di Hong Kong nel corso della visita organizzata in Asia dal Propeller Club nella scorsa primavera.

Il confronto ha visto la partecipazione di una significativa rappresentanza del cluster marittimo partenopeo ed ha avuto come scopo gettare le basi per una più stretta collaborazione tra il sistema portuale campano e l'amministrazione di Hong Kong.

«L'istituzione della ZES della Campania - ha commentato il presidente dell'AdSP del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito - ci offrirà l'opportunità di sviluppare non solo l'economia del nostro territorio ma di aprire a nuovi investitori e di individuare con realtà, dove già esistono da anni le ZES, i punti di contatto, le iniziative da intraprendere per accrescere la nostra economia e la nostra occupazione». Riccardo Fuochi, presidente del Propeller Club di Milano, ha ricordato che Hong Kong è «una città che ha fatto della logistica il fulcro del proprio sviluppo e soprattutto del settore marittimo».

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail