ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 gennaio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:33 GMT+1



24 dicembre 2018

Ports America consolida la sua presenza nel porto di New Orleans

Estesa di 50 anni la durata dei contratti di concessione relativi a due terminal

Ports America, il principale terminal operator statunitense che opera oltre 80 terminal in 42 porti nordamericani, ha rinnovato il proprio accordo con il porto di New Orleans, scalo in cui gestisce il container terminal Napoleon Container Terminal e il terminal per rinfuse e merci convenzionali Nashville Ave Break Bulk Terminal. Il nuovo contratto sottoscritto dalle due parti estende di ulteriori 50 anni la durata della concessione attraverso cui Ports America gestisce i due terminal.

Il nuovo accordo prevede che la società terminalista investa 66,5 milioni di dollari nella realizzazione di infrastrutture e nell'acquisto di attrezzature, inclusa l'installazione di ulteriori gru di banchina al container terminal fino ad un totale di quattro nuovi mezzi di sollevamento, con lo scopo di consentire ad entrambi i terminal di accogliere navi di maggiore dimensione e di movimentare maggiori volumi di traffico.

La nuova intesa, oltre a prevedere la realizzazione di strutture a supporto dell'attività del Napoleon Container Terminal, include inoltre la possibile realizzazione di un nuovo container terminal in grado di accogliere portacontainer di tutte le dimensioni, nuovo approdo di cui l'Autorità Portuale dello scalo americano e Ports America verificheranno la fattibilità della sua costruzione. Nel caso le parti decidessero di attuare progetto, Ports America vi investirà almeno 300 milioni di dollari e otterrà il diritto di prima negoziazione sulla sua gestione.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail