ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 febbraio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:49 GMT+1



8 febbraio 2019

Il 22 febbraio a Venezia si terrà un seminario sulla sicurezza sul lavoro

È organizzato dall'Ente Bilaterale Nazionale Porti con Scuola Nazionale Trasporti e Logistica

Il prossimo 22 febbraio a partire dalle ore 9.45 a Venezia, presso la sede di Venezia Terminal Passeggeri, si terrà un seminario di studio e di aggiornamento professionale in materia di sicurezza sul lavoro organizzato dall'Ente Bilaterale Nazionale (EBN) Porti con il supporto di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica.

L'evento, dal titolo “Modelli di organizzazione aziendale per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro ed aspetti collegati”, è rivolto a RSPP, ASPP, responsabili sicurezza dei T.O. e imprese portuali, RLS, RLSS, addetti delle Autorità di Sistema Portuale. Il prossimo incontro costituisce l'ottava tappa di un roadshow di seminari realizzati presso i porti nazionali con l'obiettivo di formare e sviluppare un confronto sulle problematiche della sicurezza del lavoro tra quanti sono professionalmente preposti alla gestione di tali aspetti e/o interessati.

L'evento prevede una serie di interventi a cura di Rosaria Carcassi (chimico già responsabile Unità Porto, ASL 3 Genovese, SPreSAL e coordinatrice del Gruppo Nazionale Porti e Navi), Lorenzo Fantini (avvocato giuslavorista, già dirigente divisioni Salute e Sicurezza del Ministero del Lavoro), Mauro Pellicci (ricercatore INAIL DiMEILA). Interverranno inoltre ad apertura dei lavori rappresentanti delle parti sociali, sia datoriali che sindacali. Modererà i lavori della giornata Renato Goretta, vice presidente della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica e presidente di Gesta Srl.

La giornata sarà anche occasione per presentare, da parte di EBN, un lavoro di ricerca in corso di svolgimento commissionato a Scuola Nazionale Trasporti e Logistica sul tema della sicurezza nelle operazioni portuali.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail