ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:38 GMT+2



13 marzo 2019

Nuove joint venture delle francesi CMA CGM e Bolloré Transport & Logistics in Etiopia

Accordi con MACCFA Freight Logistics, Ethiopian Shipping and Logistics Services Enterprise e CLS Logistics

Oggi, nell'ambito della visita del presidente francese Emmanuel Macron in Africa orientale, le aziende francesi CMA CGM e Bolloré Africa Logistics hanno siglato accordi con due società logistiche e una compagnia di navigazione etiopi.

Il gruppo armatoriale CMA CGM ha sottoscritto un memorandum of understanding con la MACCFA Freight Logistics di Addis Abeba in base al quale il gruppo francese acquisirà il 49% del capitale sociale dell'azienda logistica etiope, che collabora da anni con CMA CGM in qualità di agente marittimo della compagnia francese in Etiopia. Inoltre il gruppo francese ha siglato una lettera d'intenti con la compagnia di navigazione Ethiopian Shipping and Logistics Services Enterprise (ESL) relativo alla gestione del Modjo Dry Port, porto secco che è in via di sviluppo con lo scopo di supportare le attività del porto di Gibuti.

La società terminalista Bolloré Transport & Logistics (ex Bolloré Africa Logistics) del gruppo Bolloré ha firmato un accordo di joint venture con la CLS Logistics di Addis Abeba, società che collabora con il gruppo francese da 11 anni. L'intesa prevede l'investimento di 15 milioni di euro per la realizzazione di un hub logistico.

Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail