ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 marzo 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 08:36 GMT+1



14 marzo 2019

Una delegazione del Qatar in visita presso Assoporti

Successivamente è stata accolta al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dal vice ministro Edoardo Rixi

Martedì una delegazione della MWANI Qatar, la società di gestione dei porti del Qatar , con la Qatar Free Zone Authority e la Qatar Terminals, è stata in visita a Roma presso l'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti). Dopo i saluti istituzionali del presidente di Assoporti, Daniele Rossi, i componenti della delegazione hanno avuto modo di confrontarsi sulle attività portuali con alcuni tecnici delle Autorità di Sistema Portuale che hanno illustrato gli sviluppi riguardanti i sistemi tecnologici, l'uso del GNL e l'organizzazione del traffico crocieristico.

Questa missione è stata programmata nell'ambito di un progetto di sviluppo che punta a rafforzare i legami tra il sistema portuale italiano e quello qatarino. L'occasione, inoltre, è stata un'opportunità per presentare il sistema portuale italiano ai tre principali operatori in ambito portuale e retroportuale dell'Emirato.

Dopo il seminario in Assoporti, la delegazione è stata accolta presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dal vice ministro Edoardo Rixi, in rappresentanza del ministro Danilo Toninelli, per discutere su come proseguire nella collaborazione avviata. Nei prossimi due giorni i rappresentanti del Qatar accompagnati dalla struttura di Assoporti faranno visita ai porti di Trieste e Venezia.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail