ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17:49 GMT+2



23 maggio 2019

Primo ordine per navi da crociera interamente progettate e costruite in Cina

È stato siglato da China Merchants Group e Shanghai Shitian Cruise Industry Development Co.

Il gruppo cinese China Merchants Group (CMG) ha siglato ieri un accordo con la Shanghai Shitian Cruise Industry Development Co., società costituita nell'aprile 2017 con l'obiettivo di costituire una flotta di navi da crociera di lusso in stile cinese. L'intesa prevede la realizzazione di due nuove navi da crociera di lusso di 37.000 tonnellate di stazza lorda che saranno consegnate a partire dal 2022, con opzione per altre due unità. Le navi saranno costruite in Cina e verranno operate con il marchio Style Cruise.

In occasione della firma dell'intesa è stata sottolineata l'importanza storica dell'evento per l'industria navalmeccanica e e per quella crocieristica cinesi in quanto le navi saranno le prime interamente progettate, costruite e gestite in Cina.

Le navi, che avranno una capacità massima di 660 passeggeri, saranno lunghe 204 metri, larghe 27 e avranno una velocità massima di 19,5 nodi. Le nuove unità saranno costruite sulla base degli standard fissati dalla China Classification Society e dalla francese Bureau Veritas (BV).


PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail