ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 agosto 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11:12 GMT+2



17 luglio 2019

Global Ports Holding cerca gestori degli spazi commerciali nei terminal crociere di Cagliari, Catania, Malaga e Zara

Le attività saranno assegnate in concessione per la durata di sette anni

Il gruppo terminalista turco Global Ports Holding (GPH), che è il principale operatore indipendente di terminal crociere al mondo, è alla ricerca di partner che si occupino su base esclusiva della gestione degli spazi commerciali e dei negozi duty free nei terminal crociere del gruppo nei porti italiani di Cagliari e Catania, nel porto spagnolo di Malaga e nel porto croato di Zara.

In particolare, nel porto sardo il gruppo turco è presente attraverso la controllata Cagliari Cruise Port che gestisce il terminal al Molo Rinascita nell'ambito di un contratto di concessione con scadenza il 31 dicembre 2027. Nel 2018 il traffico delle crociere a Cagliari è stato di 394mila passeggeri, con un calo del -8,3% sull'anno precedente.

GPH è attivo nel porto siciliano attraverso la controllata Catania Cruise Terminal che gestisce il terminal crociere allo Sporgente Centrale dello scalo nel quadro di un contratto di concessione che scadrà il 7 giugno 2026. Lo scorso anno il traffico crocieristico nel porto di Catania è stato di 124mila passeggeri, con un incremento del +84,4% sul 2017.

Le attività commerciali nei quattro terminal crociere saranno assegnate da GPH in concessione per la durata di sette anni e il concessionario sarà responsabile della costruzione di nuovi negozi e spazi commerciali.

Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail