ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14:51 GMT+1



5 agosto 2019

Corso di formazione alla Spezia per la figura di “Tecnico Ferroviario Polifunzionale”

È organizzato dalla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica

La Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, istituto di formazione della Spezia, ha organizzato un corso di formazione per la figura di “Tecnico Ferroviario Polifunzionale” che è rivolto a 20 giovani disoccupati/inoccupati con età inferiore ai 29 anni residenti o domiciliati in Liguria ed è finanziato da Regione Liguria con Fondi FSE, quindi totalmente gratuito per chi supererà le fasi di selezione. Le iscrizioni dovranno pervenire alla Scuola entro le ore 12.00 di giovedì prossimo e il corso inizierà il prossimo novembre.

Il corso di formazione è funzionale all'acquisizione delle abilitazioni necessarie alla Condotta dei Treni, pertanto uno strumento fondamentale per quanti ambiscano a trovare occupazione in un settore caratterizzato da un trend di crescita molto elevato quale il settore ferroviario. A tal proposito la Scuola ha evidenziato che, a livello nazionale, si stima nei prossimi anni un'esigenza di nuovi macchinisti ferroviari addirittura prossima alle 6.000 unità.

Il progetto per cui è ora aperto il bando di selezione vede un impegno occupazionale specifico da parte di una primaria azienda del settore ferroviario, corrispondente ad almeno 12 persone formate. La formazione avrà una durata di 1.010 ore e di 214 ore aggiuntive messe a disposizione dall'azienda partner. Si prevede che la presenza di azioni di accompagnamento alla formazione “pura” quali orientamento, work experience ed accompagnamento al lavoro, farà ulteriormente incrementare l'esito occupazionale finale.

Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail