ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

11 luglio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14:22 GMT+2



3 giugno 2020

Nuove disposizioni per il collegamenti aerei e marittimi con le isole maggiori

Nessuna limitazione per la Sicilia. Dal 13 giugno riavvio di tutti i voli e collegamenti marittimi passeggeri domestici da e per la Sardegna

Con il decreto n. 227 firmato ieri dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, di concerto con il ministro della Salute, sono state emanate nuove disposizioni per i collegamenti aerei e marittimi con la Sicilia e la Sardegna. Se il provvedimento, le cui disposizioni saranno efficaci dal prossimo 14 giugno, non prevede limitazioni per gli spostamenti da e per la Sicilia, per la Regione Sardegna, considerata la particolare situazione dell'organizzazione sanitaria dell'isola, fino al 12 giugno il trasporto marittimo e aereo (su Cagliari, Alghero e Olbia) di viaggiatori di linea da e verso l'isola sarà limitato ai servizi svolti in continuità territoriale in servizio pubblico, mentre il trasporto delle merci continuerà a non essere soggetto a limitazioni. Inoltre a partire dal 13 giugno è previsto il riavvio di tutti i voli domestici da e per la Sardegna e anche il trasporto marittimo passeggeri non avrà limitazioni. Infine, alle navi di bandiera estera impiegate in servizi di crociera continuerà ad essere consentito l'ingresso nei porti italiani esclusivamente ai fini della sosta inoperosa.

L'ordinanza n. 27 di ieri della Regione Sardegna precisa che i collegamenti internazionali di passeggeri da e per l'isola potranno riprendere operatività a decorrere dal prossimo 25 giugno.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail