Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:19 GMT+1
Sette marittimi positivi al Covid-19 a bordo della rinfusiera Vega Dream
Un membro dell'equipaggio è stato ricoverato in Australia, gli altri sei sono in isolamento a bordo della nave
12 ottobre 2020
La compagnia giapponese Mitsui O.S.K. Lines (MOL) ha reso noto che sette dei venti membri dell'equipaggio della propria nave portarinfuse Capesize Vega Dream sono risultati positivi ai test per il coronavirus. Uno dei marittimi positivi è stato posto in isolamento presso l'Hedland Health Campus di Port Hedland, in Australia, e gli altri sei, che sono senza sintomi, sono isolati a bordo della nave. La compagnia ha specificato che tra i sette marittimi risultati positivi, uno è salito a bordo della Vega Dream lo scorso 13 agosto e sei si sono imbarcati il 24 settembre, data in cui è stato effettuato l'ultimo cambio di equipaggio della nave.
MOL ha specificato inoltre che tutti i membri dell'equipaggio della rinfusiera sono saliti a bordo della nave in conformità con quanto stabilito dal protocollo per il cambio degli equipaggi e il loro rimpatrio del Dipartimento dei Trasporti delle Filippine.
Lo scorso 3 ottobre la Vega Dream è giunta a Port Hedland dove ha attraccato il 10 ottobre e completato le operazioni di carico il giorno successivo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore