ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

08 de diciembre de 2021 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 00:36 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 6/2010 - GIUGNO 2010

Trasporto marittimo

La DHL lancia un servizio transatlantico accelerato LCL

Lo spedizioniere globale DHL sta per lanciare un servizio accelerato LCL (carico parziale di unità container) che collega 19 punti di origine europei con gli Stati Uniti.

Mediante il proprio vettore NVOCC aziendale Danmar Lines, lo spedizioniere con sede a Bonn combinerà i servizi marittimi LCL e quelli camionistici LTL (carico parziale di un autocarro) mirati a proprietari della merce con limiti di costo attraverso spedizioni sensibili alla tempistica.

Il servizio consoliderà le spedizioni marittime LCL da tutti i principali porti dell'Europa orientale ed occidentale alla volta del porto sulla costa orientale statunitense di New York/New Jersey.

Le merci saranno poi trasferite sui camion per la consegna ai destinatari nel giro di tre o quattro giorni lavorativi a seconda della destinazione.

Ciò, rispetto ai tradizionali servizi marittimi LCL che, a detta dello spedizioniere, altrove possono richiedere da 5 ad oltre 16 giorni di tempo in più.

Il servizio assicura altresì una tariffa al kg da porta a porta tutto compreso, fatta eccezione per il brokeraggio doganale e gli oneri di dazio.

Il lancio di questo nuovo servizio transatlantico avviene sulle orme del suo simile servizio transpacifico accelerato LCL lanciato a novembre del 2007.

“Nello scenario assai competitivo di questo settore, le imprese si trovano ad affrontare la sfida di dover rispondere rapidamente al mercato ed alle domande della clientela” dichiara Tara Caputo, direttore dei servizi LCL per il Nord America alla DHL Global Forwarding.

“I nostri servizi diretti LCL offrono soluzioni efficienti dal punto di vista dei costi che soddisfano le esigenze del cliente e supportano la bontà dei traffici alla volta degli USA”.

I servizi combinati marittimi-LTL offrono il vantaggio di un costo più basso di quello del trasporto merci aereo in un arco di tempo più breve rispetto a quello del tradizionale trasporto merci marittimo.

Altri fornitori hanno lanciato servizi simili, come quello dell'associazione Con-Way con la APL Logistics di Singapore per i servizi marittimo-camionistici e la sua associazione temporanea con l'operatore olandese di corrieri TNT per le combinazioni transatlantiche aria-strada.
(da: ci-online.co.uk, 18.06.2010)



PSA Genova Pra


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Página anterior

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it