ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

08 de diciembre de 2021 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 01:01 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 6/2010 - GIUGNO 2010

Trasporto ferroviario

Miglioramenti per i collegamenti ferroviari di Rotterdam

Il Porto di Rotterdam ha fatto registrare una crescita significativa nella domanda di trasporto.

Secondo la Keyrail, il gestore della linea dedicata al trasporto merci lunga 160 km che corre da Rotterdam al confine tedesco, il numero dei convogli che hanno utilizzato il corridoio nel primo trimestre dell'anno ha raggiunto le 4.000 unità circa, rispetto alle 2.000 relative al medesimo periodo dell'anno precedente.

I carichi containerizzati e quelli di carbone sono cresciuti in modo significativo.

La quota di tutti i carichi (vale a dire contenitori e rinfuse) da/per il mercato tedesco è aumentata dal 40% al 60% e la Keyrail si aspetta che cresca sino al 65% entro la fine dell'anno, il che corrisponderebbe a 350 convogli al giorno.

I traffici containerizzati di Duisburg che si servono di tutte le modalità di trasporto sono aumentati del 26%, un risultato ben al di sopra della crescita del 16% fatta registrare nei porti di Rotterdam ed Anversa, il che suggerisce che un numero maggiore di contenitori venga ora riempito e svuotato nel porto interno.

La crescita del Betuwe, tuttavia, parte da una base di livello basso, dal momento che la quota della ferrovia del mercato containerizzato dell'hinterland di Rotterdam è calata dal 13% al solo 11% lo scorso anno.

Il trasporto su chiatta è cresciuto dal 30% al 33% e quello stradale è diminuito dal 57% al 56%.

Oltre che ai miglioramenti verificatisi nell'economia europea quest'anno, la Keyrail attribuisce il relativo successo della direttrice del Betuwe agli ulteriori incentivi tariffari ed alla elettrificazione dei primi 40 km della linea da Rotterdam a Kijfhoek a dicembre, che consente ai locomotori elettrici di essere impiegati da un capo all'altro della linea.
(da: ci-online.co.uk, 18.06.2010)



PSA Genova Pra


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Página anterior

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it