ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

29 novembre 2021 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 14:45 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 7/2010 - LUGLIO 2010

Porti

La Hanjin inaugura il terminal di Algeciras

Il primo terminal contenitori semi-automatizzato del Mediterraneo e dell'Europa meridionale è stato ufficialmente inaugurato ed aperto alle attività nel porto spagnolo di Algeciras.

Il TTIA (Total Terminal International Algeciras) è stato ufficialmente inaugurato dal Principe Filippo di Borbone e da Eun Young Choi, presidente della Hanjin Shipping.

Più di 500 persone, fra cui i rappresentanti di molti importanti armatori, porti ed operatori della logistica, hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione.

Il TTIA, che appartiene al gruppo sud-coreano, è stato da esso costruito ed è situato presso il porto sullo Stretto di Gibilterra, rappresenta il maggiore investimento mai effettuato da una società sud-coreana in Spagna.

La costruzione del terminal era iniziata a gennaio del 2009 nell'ambito di un piano di lavoro quadriennale.

La Hanjin, tuttavia, è stata in grado di completare i lavori del progetto in meno di due anni e di definire quindi una scadenza per l'avvio delle operazioni.

Il terminal dispone di due banchine lineari di 550 e 650 metri, nonché di un'area livellata di piazzale pari a 35 ettari, ed è dotato di 8 STS, 32 ASC e 20 gru SHC.

Nel corso del mese di maggio la CKYH Alliance ha iniziato a scalare regolarmente il porto, seguita dalla UASC, dalla X-Press, dalla Boluda e dalla Hapag-Lloyd.

Il TTIAA ha dichiarato di essere stato “piacevolmente sorpreso” dall'elevato livello della domanda proveniente dal proprio hinterland, dovuta ai suoi elevati volumi di contenitori in importazione ed esportazione.

In due mesi, il terminal ha raggiunto uno stato operativo complessivo del 47% e ci si aspetta che diventi pienamente operativo a partire da ottobre.
(da: cargosystems.net, 18.07.2010)





Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail