ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

29 novembre 2021 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 16:09 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 7/2010 - LUGLIO 2010

Logistica

Innovativo imballaggio riciclabile della DB Schenker

Lo spedizioniere tedesco DB Schenker ha sviluppato una soluzione inerente ad un imballaggio riciclabile per il trasporto di abiti appesi incentrato sul settore della moda che richiede una movimentazione rapida.

La DB Schenker ha infatti sviluppato una nuova scatola riciclabile per il trasporto di vestiario sospeso ad appendiabiti che può essere ripiegata per il trasporto di ritorno in Asia all'interno di contenitori marittimi e riutilizzato diverse volte.

Lo spedizioniere con sede ad Essen al momento sta utilizzando la soluzione per l'imballaggio nel contesto del proprio prodotto mare-aria, il “DBSCHENKERskybridge”, che combina il trasporto merci aereo e marittimo al fine di ridurre i tempi di viaggio ad un livello minore di quello del costo di un trasporto merci aereo tradizionale.

“Originariamente avevamo sviluppato queste scatole in proprio per uno dei nostri principali clienti” spiega il direttore della logistica per la moda in Asia della DB Schenker, Janaka Da Silva.

“Le scatole vanno in Europa imballate e tornano indietro in Asia regolarmente da Amburgo ripiegate”.

La società afferma che le scatole di cartone possono essere utilizzate fino a cinque volte sulla rotta fra Asia ed Europa, dopo di che esse vengono riciclate in nuove unità.

La soluzione assicura le attività preliminari al dettaglio del vestiario all'origine, consentendo la consegna diretta pronta per il negozio alla destinazione finale.
(da: ci-online.co.uk, 08.07.2010)





Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail