ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

12 December 2018 The on-line newspaper devoted to the world of transports 03:31 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS YEAR XXIV - Number 12/2006 - DECEMBER 2006

Logistica

Nuovi servizi logistici della Panalpina a Dubai

La Panalpina ha siglato un accordo con la Dubai World Central a Jebel Ali al fine di costituire un nuovo centro logistico con il proprio marchio nella DLC (Dubai Logistics City).

Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum ha partecipato alla cerimonia per la sottoscrizione dell’accordo il 17 settembre scorso.

La Dubai World Central sarà una nuova città in cui alla fine vivranno e lavoreranno qualcosa come 750.000 persone.

Essa includerà un gruppo di zone specializzate ed il suo aeroporto sarà il più grande del mondo una volta completato, con una capacità uguale a quella di Chicago O’Hare o Londra Heathrow.

Rene Wernli, amministratore delegato di zona della Panalpina, ha sottoscritto un accordo preliminare di leasing per un’area di 45.000 m2, sulla quale verranno realizzati un magazzino di proprietà allo stato dell’arte di 10.000 m2 ed un edificio adibito ad uffici di 2.600 m2.

Spiega Wernli: "Si tratta di un’iniziativa essenziale, dal momento che l’infrastruttura fungerà quale magazzino di transito per la regione".

La DLC farà parte della prima piattaforma logistica multimodale pienamente integrata in un’unica zona franca doganale recintata nelle adiacenze della Zona Franca di Jebel Ali e dello scalo marittimo.

Il direttore generale regionale della Panalpina, Robert Timmerman, commenta: "La regione del Medio Oriente è un importante pilastro strategico per il gruppo ed il nostro investimento è una diretta conseguenza della maggiore attenzione della Panalpina per le attività correlate alla benzina ed al petrolio".

L’inizio dei lavori di costruzione è in programma per la fine del 2006 e ci si aspetta che essi vengano completati entro un anno.
(da: Containerisation International, novembre 2006, pag. 29)




ABB Marine Solutions Consorzio ZAI


Search for hotel
Destination
Check-in date
Check-out date


Index Home Page C.I.S.Co. Newsletter
Year XXIV
Number 12/2006

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genoa - ITALY
phone: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail